Attualità: Chiusure e deviazioni di sentieri escursionistici e piste ciclabili!

Download PDF

Chiusure e deviazioni di sentieri escursionistici, piste ciclabili e percorsi per mountain bike ora su map.geo.admin.ch

Sul visualizzatore di carte della Confederazione map.geo.admin.ch sono ora visibili anche le chiusure e le deviazioni che interessano la mobilità lenta. Grazie alla cooperazione tra Sentieri Svizzeri e SvizzeraMobile, i dati sono ripresi in modo standardizzato e coordinato, aggiornati quotidianamente e pubblicati tramite i servizi web.

20.08.2020 | www.geo.admin.ch

Wegsperrungen und Umleitungen

 

 

Le nuove carte informano gli utenti dei sentieri segnalati in merito a chiusure e deviazioni dovute, ad esempio, a lavori di manutenzione, frane o lavori forestali. Le informazioni sono uniformi in tutta la Svizzera e riguardano i sentieri escursionistici, le piste ciclabili e i percorsi per mountain bike e skating. Le informazioni sulle chiusure dei sentieri sono ancora in preparazione per quanto riguarda la copertura a livello nazionale e vengono costantemente ampliate.

Le informazioni sono segnalate anche sul territorio
Saranno pubblicati solo chiusure e deviazioni di percorso di almeno una settimana. Inoltre, queste informazioni sono contrassegnate anche sul territorio. Per garantire che siano sempre attualissime, le informazioni vengono aggiornate quotidianamente. Tuttavia, ciò non esonera dalla responsabilità individuale di rispettare le barriere, la segnaletica di pericolo, di obbligo e d’informazione come anche i segnali di deviazione in loco.

Disponibilità libera per tutti
Questo nuovo servizio è il risultato della cooperazione tra l’Ufficio federale delle strade USTRA e l’Ufficio federale di topografia swisstopo. Le informazioni su chiusure e deviazioni dei sentieri sono raccolte dalle organizzazioni cantonali dei sentieri escursionistici e dagli uffici della mobilità lenta; vengono poi controllate da Sentieri Svizzeri e da SvizzeraMobile. Le interfacce aperte consentono di integrare i dati liberamente disponibili (dati aperti) in altri servizi online, garantendone così un’ampia diffusione.

Per maggiori informazioni: 

Link:
Visualizzatore di carte: desktop / mobile, percorsi e chiusure e deviazioni:

 

Screenshots e immagini: download
Scaricamento opendata.swiss download

Per gli sviluppatori:

Communicato stampa del 20.08.2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*